Nokia Lumia, come scegliere il modello più adatto

di Redazione 1


Negli ultimi 6 mesi Nokia ha compiuto uno straordinario sforzo di rinnovamento della sua gamma medio-alta lanciando una nuova generazione di smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Identificati dalla seconda cifra ‘2’ nel nome, i nuovi Nokia Lumia offrono una scelta molto ampia in grado di soddisfare molteplici esigenze.

In questo articolo vi proponiamo una breve guida ai modelli Lumia di ultima generazione per aiutarvi a individuare quello più adatto alle vostre necessità. Potete approfondire le caratteristiche di ogni modello seguendo i link presenti nel testo.

  • Nokia Lumia 920: Modello top di gamma con schermo da 4,5 pollici ad alta risoluzione (1280 x 768 pixel), si tratta di uno degli smartphone più completi e prestazionali disponibili sul mercato. Sostenuto da un processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHz, il Lumia 920 offre una connettività estremamente completa (fino ad 4G/LTE) e annovera tra le sue caratteristiche anche la tecnologia PureView con ottica Carl Zeiss per foto e video di altissima qualità. Prezzi attorno ai 600 euro.
  • Nokia Lumia 820: Su un livello generale molto simile al 920 si colloca anche il Lumia 820 con schermo da 4,3 pollici e risoluzione 800 x 480 pixel. Identico al modello superiore è il processore S4 mentre la fotocamera principale sempre con ottica Carl Zeiss ha una risoluzione massima di 8 megapixel. Caratteristica interessante di questo modello sono le cover intercambiabili che permettono di variare facilmente colore ed estetica dello smartphone. Accessori e dotazione di memoria ne fanno un ottimo prodotto per l’ascolto della musica. Prezzi attorno ai 500 euro.
  • Nokia Lumia 720: Presentato a fine febbraio il Lumia 720 guarda ad un pubblico giovane che fa uso dei social network e naviga spesso in rete. Schermo da 4,3 pollici, processore dual core Snapdragon S4 da 1 GHz e fotocamera principale da 6,7 megapixel tra le caratteristiche del modello. Anche per il Lumia 720 sono previste numerose cover colorate. Prezzi attorno ai 250 euro.
  • Nokia Lumia 620: Più compatto e con uno stile più morbido rispetto al 720, il Lumia 620 ha uno schermo da 3,8 pollici ed una fotocamera da 5 megapixel. Pensato anch’esso per un pubblico giovane condivide con il modello precedente il processore dual core da 1 Ghz. Per questo modello sono previste cover specifiche sia con finitura lucida che opaca. Prezzo attorno ai 250 euro.
  • Nokia Lumia 520: novità recentissima presentata al Mobile World Congress, il Lumia 520 rappresenta il modello di accesso alla gamma. Esteticamente simile hai modelli superiori il 520 adotta un grande schermo da 4 pollici, una fotocamera da 5 megapixel ed il già citato S4 dual core da 1 GHz. Molto interessante il prezzo che si attesa attorno ai 150 euro.

[Photo Credits | Nokia]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>