Nokia Messaging: il futuro della comunicazione oltre la crisi economica

di Michele Baratelli Commenta

Non si è parlato solo del nuovo N97, vero rivale di iPhone, alla conferenza Nokia di Barcellona: si sono toccati temi di attualità e si è anche parlato del futuro della comunicazione scritta. Se l’attualità è, purtroppo, la crisi economica mondiale, il futuro della comunicazione scritta, secondo Nokia, è il nuovo servizio Nokia Messaging. Nato dalla fusione tra nuove tecnologie di cui Nokia è proprietaria e altre esterne ottenute tramite acquisizioni, Nokia Messaging è una combinazione di vari sistemi di messaggeria riuniti insieme in un simpatico pacchetto. Anche Nokia ha finalmente capito, dopo aver imparato da Apple, che l’utente del nuovo millennio va coccolato.

Il nuovo servizio Nokia Messaging conterrà Mobile email, PIM management, Instant Messaging, push e tante altre piccole innovazioni. Sarà anche presente un sito internet in cui l’utente, oltre a poter far tutto dal proprio cellulare, potrà scrivere le E-Mail in maniera più comoda e anche organizzare files.

Riteniamo che tutti dovrebbero avere la messaggistica mobile e questo servizio non è un privilegio inteso  solo per un certo segmento di mercato. Con Nokia Messaging, i nostri clienti possono semplicemente accedere alla propria E-Mail e anche a servizi di Istant Messaging. Stiamo compiendo degli sforzi per rendere la messaggistica istantanea accessibile a tutti, non solo a coloro che telefoni cellurari progettati per la messaggistica, ma per tutti coloro che dispongono di un dispositivo Nokiaha detto Furlong, Senior Vice Presidente della divisione Comunicazione e Messaggi di Nokia. Non sembra che a questo servizio verranno associati altri costi oltre a quelli necessari per connettersi alla rete.

Per quanto riguarda la crisi economica mondiale, il presidente di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo, ha dichiarato che la sua azienda “beneficerà dalla crisi. La nostra posizione sul mercato e  la nostra dimensione, il nostro potere di investire, la presenza globale ed il brand forte lo rendono molto probabile”. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>