Philips Xenium X520: il nuovo 9@9j

di Redazione Commenta

Se dispositivi come iPhone, Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube” fanno parlare di sé per le avanzatissime peculiarità tecniche e per gli ottimi (se non strabilianti) risultati ottenuti sul mercato, il “fu Philips Xenium 9@9j” ha avuto un discreto momento di notorietà per la sua particolare caratteristica che gli consentiva di funzionare anche attraverso delle comuni batterie AAA (oltre a quelle classiche, ovviamente). Ebbene, casa Philips ha deciso di cambiare rotta, ritirare questo suo dispositivo dal mercato e riproporcelo in versione riveduta e corretta con il nome di Xenium X520.

La funzione relativa alle batterie AAA c’è sempre, tranquilli. A cambiare, in meglio, sono invece stati altri elementi: dalla fotocamera, che da 1.3 è passata a 2.0 Megapixel, al riconoscimento per le MicroSD fino a 2 GB, passando per la radio FM con supporto RDS.

Le caratteristiche relative alla connettività, consentono al dispositivo di interagire con le reti GSM (850/900/1800/1900 MHz), WAP e GPRS, nonché di supportare l’ormai indispensabile tecnologia Bluetooth. Meritano poi una sottolineatura il display TFT (176×220 punti ed oltre260.000 colori) e la durata delle batterie: fino ad un mese in standby con le batterie normali, fino a un mese ed una settimana in standby sfruttando anche le batterie AAA aggiuntive, fino ad otto ore in conversazione con le batterie normali, fino a dieci ore e mezzo in conversazione sfruttando anche le batterie AAA aggiuntive e fino a 30 ore ascoltando la musica.

Ovviamente, non mancano le funzioni ormai comuni alla maggior parte dei terminali (agenda, sveglia, calendario, convertitore di valori, ecc.), i giochi inclusi, il supporto per le suonerie (anche in formato MP3) e per la tecnologia Java.

A questo punto, non ci rimane che attendere l’esito delle vendite per scoprire quanto azzeccata sia stata questa particolare mossa di casa Philips.

Voi che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>