Samsung Corby Smartphone, l’i5500 in Italia a 199 euro

di Redazione Commenta

Il bellissimo quanto costoso iPhone 4 non fa per le vostre tasche? Avete deciso di virare verso qualcosa di più “open” e molto meno massacrante per il vostro portafogli? Allora ci sono ottime notizie per voi. A partire dalla metà di questo mese, giugno, nei negozi di telefonia italiani arriverà, infatti, il nuovo Samsung Corby Smartphone (conosciuto altrove anche come Samsung Galaxy i5500), uno degli Android Phone più economici che abbia mai messo piede nel nostro Paese. Lo commercializzeranno TIM e Wind ad un prezzo di 199 euro. Quasi un low-cost, insomma.

Per quanto riguarda il lato estetico del dispositivo, non c’è molto da dire. Il Samsung Corby Smartphone è un tipico touch-phone dalle forme arrotondate con tutti i pregi, i difetti e i limiti di tale form factor. In ogni caso, ha uno stile molto curato e la colorazione, nero-metallizzato, pare abbastanza azzeccata. Le dimensioni del cellulare sono di 56x108x12.3 mm, il peso è pari a 102 grammi.

Sotto il “guscio”, troviamo una fotocamera da 2.0 MegaPixel, un processore da 600 MHz, l’accelerometro ed una memoria da 100 MB espandibile grazie alle schede di memoria MicroSD, con una di queste da 1 GB inclusa nella confezione del telefono. Il display è un touch-screen QVGA da 2.8 pollici di tipo capacitativo con una risoluzione pari a 240×320 pixel.

Completano l’allettante scheda tecnica del terminale, l’A-GPS, Google Maps, un vasto supporto alle reti – con connettività Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e 3G – e l’immancabile jack audio da 3.5 mm (supporto a file multimediali e social network non li menzioniamo nemmeno a causa della loro ovvietà). Il sistema operativo, se ancora non si fosse capito, è Android 2.1.

Allora, che ve ne pare di questo Samsung Corby Smartphone? Si tratta o no di una reale alternativa a smartphone molto più blasonati e costosi? Diteci la vostra a riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>