Samsung Fascinate: un altro componente della linea Galaxy S

di Redazione Commenta

Ormai è abbastanza evidente che Samsung voglia investire parecchio sulla linea Galaxy ed infatti eccone un nuovo componente: il Samsung Fascinate (Galaxy S line). Un device pressoché identico in quanto a caratteristiche tecniche ai suoi fratellini ma con un lato, forse, leggermente più multimediale.

Il Fascinate fa parte dunque della linea Samsung Galaxy S e monta il sistema operativo Android 2.1 (potrete eseguire l’upgrade alla versione 2.2 o successive), quindi il device è perfettamente compatibile con i Google Device Services . Lo schermo è, come sempre, eccezionale: siamo di fronte ad un touchscreen Super AMOLED da 4″ WVGA. Il modello in questione praticamente può essere utilizzato ovunque grazie alla connessione CDMA e 3G. Il telefono è molto social, grazie all’integrazione nativa di Facebook, MySpace, Twitter, Feed eccetera eccetera inoltre l”inserimento testuale è facilitato grazie alla funzione Swipe (stile iPhone): quindi potrete utilizzare la tastiera full-QWERTY virtuale con funzione Swype. Anche a livello Web il device è estremamente “spinto” con un browser full HTML e grazie allo schermo touch capacitivo l’esperienza di navigazione sarà ottimale (si spera). Ma il punto di forza che cerca di spingere Samsung è la qualità video dello schermo e quindi il possibile utilizzo del device per streaming video, registrazione video e, ovviamente, la visione di filmati. Il core del Samsung Fascinate è un processore da 1 GHz Hummingbird supportato da una qualità audio di primo livello (sorround-sound stereo). La memoria flash è da 16 GB espandibili sino a 32 GB. Oltre alla fotocamera da 5 MP con autofocus e registrazione video HD (720p) troviamo anche la compatibilità con la “tecnologia” DLNA (Digital Living Network Area) punto forte a mio avviso dei device Samsung e la compatibilità con la tecnologia HDTV (High Definition TeleVision). Ricordate che attraverso la compatibilità con DLNA potrete condividere contenuti con tutti i dispositivi di casa certificati DLNA attraverso AllShare. Insomma un ottimo prodotto molto, ma molto, simile agli altri della serie Galaxy S, così come Samsung voleva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>