Samsung Galaxy I6500U Saturn, ufficializzato per la Cina

di Redazione Commenta

Quasi incredibile ma vero, dopo avervi parlato del Samsung Galaxy S e della sua presunta evoluzione professionale con tastierino QWERTY (Samsung Galaxy S Pro), oggi siamo qui a presentarvi un nuovo smartphone facente parte della gamma “galattica” del gruppo sudcoreano. Ci riferiamo al Samsung Galaxy I6500U, un dispositivo touch conosciuto anche con il nome di Saturn che presto farà il suo debutto sul complicato mercato cinese, cercando di spingere la diffusione del sistema operativo Android 2.1 da quelle parti.

Si tratta di un terminale di fascia medio/alta, questo vuol dire che la sua scheda tecnica è tutt’altro che da buttare.  Equipaggiato con un display a sfioramento HVGA AMOLED da 3.2 pollici (320×480 pixel), un processore da 800 MHz ed integra una fotocamera 3.2 MegaPixel.

La sua memoria interna è espandibile attraverso le schede di memoria microSD fino a 32GB, supporta il multi-tasking e può contare sulla presenza di un modulo GPS.  Sul fronte della connettività, lo smartphone supporta tutte le principali reti, dal Wi-Fi (WAPI) al Bluetooth 2.1, passando per la 3G.

Ovvio il supporto per la radio FM, per alcuni dei social netork più famosi del Web e la presenza di un lettore multimediale capace di riprodurre la maggior parte dei file audio e video attualmente in circolazione. La batteria è da 1500mAh.

Il nuovo Samsung Galaxy I6500U verrà commercializzato presto in Cina da China Unicom, il più importante gestore telefonico del Paese. È già possibile pre-ordinare il telefonino sulla Rete ad un prezzo che si aggira intorno ai 500 dollari americani.

Non ci sono ancora notizie in merito alla diffusione del Samsung Saturn al di fuori della terra della Grande Muraglia, anche perché è molto difficile che ciò accada. D’altronde in Europa e States di Android-Phone simili ce ne sono già a bizzeffe. Non ne sentiremo certo la mancanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>