Samsung S5830 con Android 2.2: un mini-Galaxy S al MWC 2011

di Redazione 2

Spread the love

Per chi aveva ancora qualche piccolo dubbio a riguardo, ecco arrivare la conferma: questo è un periodo di gran fermento in casa Samsung. Il colosso dell’elettronica coreano vuole essere tra i protagonisti assoluti dell’imminente Mobile World Congress 2011 di Barcellona (14-17 febbraio) e per riuscirci è pronto a sfoderare tutto il suo “arsenale” di smartphone. Oltre al Galaxy S2 e (forse) allo Star 2, infatti, nel corso della kermesse iberica vedremo anche il nuovo Samsung S5830.

Il Samsung S5830 è un telefono touch di fascia media compatto ed elegante. Di esso non si sa ancora molto ma la sua incredibile somiglianza con il Galaxy S ha già fatto pensare che potrebbe trattarsi di una sorta di Galaxy S Mini per palati fini e tasche ristrette.

Tecnicamente parlando, il nuovo smartphone asiatico dovrebbe essere equipaggiato con un display HVGA da 480×320 pixel e una fotocamera da 5.0 MegaPixel. Sembra garantito il supporto alle reti Wi-Fi/Bluetooth 3.0, mentre non è ancora chiaro l’ammontare della memoria del dispositivo, che comunque sarà espandibile con le schede microSD.

Il sistema operativo che animerà il terminale sarà il sempreverde Android 2.2 Froyo. Anche in questo caso, però, i dettagli languono e quindi non sappiamo se lo smartphone sarà aggiornabile ad Android 2.3 Gingerbread o meno.

Purtroppo, come facilmente immaginabile, non si hanno ancora notizie attendibili circa il debutto sul mercato del Samsung S5830, i Paesi in cui sarà disponibile o i suoi prezzi di vendita al pubblico, che però non dovrebbero risultare particolarmente esosi vista la famiglia di device a cui dovrebbe appartenere.

Insomma, non ci resta che darvi appuntamento a Barcellona. Lì, fra qualche settimana, ne sapremo sicuramente di più sia sul dispositivo che sulle reali ambizioni di Samsung per questo 2011 che si sta aprendo davvero alla grande.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>