Sony Ericsson Xperia Neo svelato da Tech Radar

di Redazione 2

Il dispositivo sarà presentato ufficialmente solo tra una decina di giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, ma i ragazzi del sito Internet Tech Radar sono già riusciti a mettere le mani sul Sony Ericsson Xperia Neo, il nuovo fiore all’occhiello di casa Sony Ericsson (conosciuto anche come Hallon) che insieme al PlayStation Phone Sony Ericsson Xperia Play infiammerà i padiglioni del MWC 2011.

Esteticamente raffinato, il Sony Ericsson Xperia Neo è uno smartphone di fascia alta realizzato con competere con tutti i numeri uno del mercato, da iPhone in giù. È animato dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e ha un’interfaccia utente ottimizzata denominata Timescape.

Il display del Neo è un touch-screen Reality da 4 pollici, il che permette di visualizzare egregiamente le foto e i video (rigorosamente in HD) registrabili con la fotocamera da 8.1 Megapixel, dotata inoltre di flash a LED, integrata nel terminale.

Il processore che anima il dispositivo è un Qualcomm da 1 GHz, mentre la sua memoria dovrebbe essere espandibile tramite microSD. La batteria sembra grande, ma per il momento non è stata ancora svelata la sua reale autonomia.

Secondo quanto riportano i colleghi inglesi che l’hanno provato, il Sony Ericsson Xperia Neo è abbastanza sottile (11-12 mm) ma risulta abbastanza corposo fra le mai ed è nettamente più spesso di rivali e “amici” come LG Optimus Black e Xperia Arc (che però sono due dei telefoni più sottili del mondo, va detto).

Purtroppo non si hanno ancora indizi sulla data di commercializzazione ufficiale e sui prezzi di vendita al pubblico del dispositivo. Ne sapremo sicuramente di più il 13 o il 14 febbraio, a margine del Mobile World Congress 2011.

Nel frattempo, se vi va, date pure uno sguardo alla recensione del telefono pubblicata sulle pagine di Tech Radar.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>