LG Optimus Black, lo smartphone più sottile del mondo presentato al CES 2011

di Andrea Guida 7

Un sottile raggio di sole ha illuminato il CES 2011 di LG. Si tratta del nuovo LG Optimus Black, uno smartphone con Android dai tratti eleganti e moderni caratterizzato da uno spessore di appena 9.22 mm (per 109 grammi di peso) che lo rende il telefonino più sottile del mondo. Anche più di iPhone, che è spesso 9.3 mm.

È equipaggiato con un display NOVA da 4.0 pollici definito da LG come “il più luminoso, chiaro e leggibile del mondo mobile” , una fotocamera frontale da 2.0 MP (è il primo smartphone al mondo ad averla) e supporta la tecnologia Wi-Fi Direct per un trasferimento dei dati senza fili tra vari dispositivi.

Come sistema operativo monta Android Froyo ma sarà aggiornabile a Gingerbread non appena possibile. L’interfaccia LG Optimus 2.0 gli conferisce anche il supporto alle gesture. La batteria è di 1500 mAh.

Il nuovo LG Optimus Black sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo entro la prima metà del 2011. Ancora nessuna notizia sui prezzi di vendita al pubblico.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>