Acer Iconia: il tablet dual-screeen

di Redazione 1

Di questi tempi tutti si chiedono quale sia la dimensione “ideale” di un tablet, di uno smartphone, di un notebook, di un netbook. Tanti si chiedono se sia meglio tradizionale o touch, il netbook/notebook. Io mi chiedo quale sia la scelta migliore. Ecco che Acer ci presenta una nuova opzione, il tablet/notebook con modulo 3G opzionale con doppio display touchscreen. Stiamo parlando dell’Acer Iconia.

Il nuovo device dual-screen Acer dovrebbe essere in commercio a partire dal prossimo 28 Gennaio 2011 in Spagna ad un prezzo di 1499 euro (avete letto bene). Un prezzo elevatissimo se si pensa di spenderli per un tablet, un prezzo forse meno elevato se si pensa di spenderli per un notebook: questo è Acer Iconia, una via di mezzo tra il mondo tablet ed il mondo notebook. Il dual display da 14 pollici (entrambi) è sicuramente una caratteristica innovativa e soprattutto curiosa. Anche eprchè con i suoi 14 pollici l’Iconia è decisamente troppo grande per essere un Tablet, mercato però che punta a conquistare. Insomma sembrerebbe essere, come molto spesso ormai, molta confusione. Di sicuro ci sono le sue caratteristiche tecniche, anzi diciamo quasi di sicuro. Il device dovrebbe avere un processore Intel Core i5, una dotazione di memoria RAM sino a 4 GB, un hard disk fino a 750 GB ed il modulo 3G opzionale che è la caratteristiche che lo farebbe avvicinare maggiormente ad un Tbalet. La connettività , oltre al consueto WiFi, dovrebbe includere una porta USB 3.0. Un device quindi ibrido che con le sue dotazioni Hardware si avvicina molto di più ad un vero notebook che ad un Tablet, ma forse il dual display è una caratteristica più da Tablet che da notebook. Siamo di fronte ad una discussione ai limiti del paradosso, quindi lascio a voi le vostre deduzioni. Di sicuro, però, c’è il prezzo alto e le specifiche di prima classe.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>