Motorola: ecco Napoleone…

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, c’è un nuovo terminale in arrivo per la statunitense Motorola. La casa costruttrice americana, questa volta, sarebbe in procinto di rilasciare uno smartphone con scocca monoblocco destinato ad ampliare la nota serie Q9. Del dispositivo se ne parla già da qualche mese ormai, anche se le informazioni tecniche non sono ancora tantissime e finora non sono state ufficializzate dal gruppo commerciale a stelle e strisce.

Il nome in codice del prodotto è davvero ambizioso e storicamente importante: “Napoleon” Proviamo a riassumere brevemente tutte le caratteristiche tecniche a nostra disposizione, seppur ancora poche, di questo prodotto: è un terminale dotato del supporto per le reti statunitensi CDMA EV-DO, ma non manca nemmeno la compatibilità per le linee GSM europee, dando la possibilità all’utente di utilizzare il terminale sia nel nuovo che nel vecchio continente senza alcun problema di sorta (una caratteristica davvero interessante, soprattutto per chi si sposta spesso per lavoro e non vuole o non può utilizzare due telefoni differenti).


Lo schermo QVGA di cui il Napoleon è dotato ha una risoluzione di 320 x 240 pixel. Non manca una fotocamera integrata da 2 milioni di pixel completa di flash (non è chiara la presenza o meno di aufotocus o zoom digitale). Da segnalare, inoltre, il supporto per la connettività Bluetooth e per le reti senza fili Wireless.

Un’altra, singolare caratteristica sarebbe la possibilità di autenticare alcune funzioni del terminale tramite il riconoscimento delle impronte digitali. Alcune fonti segnalano, però, anche diversi difetti del device, come ad esempio il d-pad estremamente difficoltoso da utilizzare, a causa della sua durezza e di una tastiera non proprio all’altezza della situazione, addirittura inferiore a quella dei suoi predecessori Q9 e Q9m.

Nessuna informazione, ancora, sulla data di rilascio di questo nuovo prodotto, anche se è certo che il Napoleon verrà distribuito da Verizon Wireless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>