Verizon news: un possibile Motorola Xoom 2 in arrivo?

di Jack Black Commenta

Da qualche ora circola in rete un video in cui viene “ritratto” un nuovo Tablet Verizon che molti considerano il degno successore del Tablet Motorola Xoom. Stiamo parlando di quello che potrebbe essere il nuovo Motorola Xoom 2 e che viene ripreso in un video promozionale Verizon. Vediamo come si sono svolti i fatti.

Motorola ad inizio mese ha eseguito un restyling del proprio sito Web introducendo , tra le altre, delle immagini n cui veniva ritratto un Tablet marchiato Verizon non ancora conosciuto ai più. La possibile uscita e commercializzazione di un nuovo Xoom 2 non è nemmeno molto fantasiosa anche analizzando gli insoddisfacenti dati di vendita dello Xoom 1 che hanno bollato come totalmente errate le prime stime della casa statunitense. Nelle ultime ore anche su YouTube è comparso un video in cui sembrerebbe venga utilizzato il Tablet motivo di imbarazzo. Dalle immagini potrebbe effettivamente sembrare un nuovo Tablet Motorola con il nuovissimo processore Tegra 3 di cui si incomincia a sentire parlare e soprattutto di cui si ha voglia. Questo nuovo processore, denominato anche Tegra 3 “Kal-El” è un chip quad-core che dovrebbe raggiungere tre volte le prestazioni degli attuali processori Tegra 2 dual-core; inoltre il nuovo processore sembrerebbe essere votato al risparmio energetico e dunque risultare ideale per le implementazioni mobili. Purtroppo l’unica caratteristica tecnica di quello che potrebbe essere il nuovo Motorola Xoom 2 è, appunto, il processore Tegra 3 dato che la scheda tecnica non è ancora disponibile ed i rumore a riguardo non sono molto attendibili. Ipotizzando comunque una stima della possibile commercializzazione del Motorola Xoom 2 si dovrebbe, qui il condizionale è d’obbligo, andare a fine 2011 o inizio 2012 anche considerando che il nuovo processore Tegra 3 non dovrebbe essere disponibile prima del nuovo anno. Dunque non ci resta che aspettare e valutare l’evolversi degli eventi, nell’attesa che la Tablet War si arricchisca di altri, interessanti, contendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>