Gigabyte Gsmart Rola, un dual SIM con Android Froyo in arrivo

di Redazione Commenta

Trovare uno smartphone con supporto dual SIM equipaggiato con il sistema operativo Android non è una cosa facile. Almeno per ora. Pare infatti che Gigabyte, l’azienda taiwanese che nel suo catalogo ha già qualche Android-Phone abbastanza carino, abbia deciso di lanciare sul mercato il Gsmart Rola, un dispositivo di fascia medio/alta, esteticamente ricordante il Nexus One, che assocerà la comodità del supporto alla doppia SIM alla funzionalità di Android Froyo.

Secondo quanto riportato dal sito “Unwired View”, il nuovo Gigabyte Gsmart Rola avrà un touch-screen da 3.2 pollici di tipo resistivo (WQVGA), una fotocamera da 3.2 MP e un processore da 528 MHz, 256 MB di RAM, 512 MB di ROM, il GPS e il supporto alle microSD per espandere la capacità di storage del dispositivo.

Sul fronte connettività, il terminale dispone di supporto per Wi-Fi, Bluetooth e HSDPA. Quest’ultima rete, però, probabilmente sarà utilizzabile solo con una singola SIM e non con tutte e due le schede con cui il telefonino è equipaggiabile.

Sul debutto nei negozi del Gigabyte Gsmart Rola si sa ancora poco. Lo smartphone dovrebbe approdare in “mercati selezionati” a partire dal prossimo anno, ma non si sa ancora quali siano esattamente questi mercati e quale periodo del 2011 lo vedrà comparire nelle vetrine.

Molto probabilmente, il cellulare debutterà nel primo – massimo secondo – trimestre dell’anno venturo in diversi Paesi di Asia ed Europa. Chissà, forse anche l’Italia. Il suo prezzo di vendita al pubblico, secondo le notizie finora note, dovrebbe aggirarsi sui 175 euro.

Che dire? Fosse arrivato in tempo dalle nostre parti, sarebbe stato un regalo di Natale coi fiocchi. Invece dovremo “accontentarci” di tenerlo sotto d’occhio come possibile sorpresa del 2011. Ci sarebbe piaciuto, ma ce ne faremo una ragione.

A voi, invece, che ve ne pare?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>