Opera Mini 5.1 per Windows Mobile disponibile

di Redazione 1

Spread the love

Anche se fa molto meno notizia di quella dei sistemi operativi o degli smartphone di ultima generazione, la guerra dei browser continua. Lo fa anche nel mondo mobile e oggi uno dei suoi più illustri protagonisti, Opera Mini, si aggiorna per rendersi ancora più completo, funzionale e attraente per tutti gli utenti di Windows Mobile (5.x e 6.x). A circa due mesi dal debutto sui dispositivi Nokia, infatti, Opera Mini 5.1 debutta anche sul sistema operativo Microsoft con una versione ricca di novità e graditissime sorprese.

Disegnata per adattarsi meglio ai terminali di ultima generazione, la nuova versione del browser scandinavo introduce il supporto per i dispositivi con display di grandi dimensioni (e di conseguenza di ampie risoluzioni) e per l’accelerometro, uno dei sensori che – dall’introduzione in iPhone in poi – sta figurando in sempre più smartphone.

La qualità di visualizzazione dei siti Web è stata migliorata tramite alcuni accorgimenti relativi alla riproduzione del layout delle pagine e al rendering dei font (i caratteri di scrittura), mentre gli utenti più smaliziati sono stati accontentati con l’introduzione di un pannello di controllo avanzato tramite il quale agire su tutte le configurazioni più “complicate” del programma.

Tra le altre caratteristiche di Opera Mini 5.1 per Windows Mobile annoveriamo la possibilità di impostare il software come browser predefinito del sistema e il mantenimento di tutte quelle “feature” che hanno decretato il successo di Opera, dalla compressione dei dati per velocizzare la visualizzazione dei siti alla pagina iniziale con i siti preferiti e recenti.

Opera Mini 5.1 può essere scaricato gratuitamente dal sito Internet m.opera.com. Se prima di procedere con il download volete saperne di più, qui sotto vi aspetta un bel video con la nuova versione del navigatore norvegese in azione. Non vi rimane che cliccare su “play” e godervi lo spettacolo.

Commenti (1)

  1. Come faccio ad impostarlo come browser predefinito su windows mobile 6.5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>