Sony Ericsson Aspen (Faith) con Windows Mobile 6.5.3 ufficializzato

di Redazione 2

Anche se il mondo dei media sembra ormai parlare solo di Windows Mobile 7, sono altre le versioni del sistema operativo Microsoft che animano i cellulari che in queste settimane si accingono a fare il loro debutto sul mercato. Basti pensare a Windows Mobile 6.5.3, piattaforma scelta da Sony Ericsson per animare uno dei suoi ultimi smartphone più intriganti, il nuovo Aspen (conosciuto anche come Faith), che si fa apprezzare sia per la sua scheda tecnica di tutto rispetto che per il fatto che è parte integrante della gamma ecologica Green Heart della Casa nippo-svedese.

Il design del cellulare, abbastanza sottile e caratterizzato dalla presenza di un tastierino QWERTY completo nella parte inferiore, è descritto da Sony Ericsson come Human Curvatore e conferisce all’Aspen un form factor rettangolare forse non troppo originale ma decisamente apprezzabile.

Il display con cui è equipaggiato lo smartphone è un touch-screen QVGA da 2.4 pollici, la fotocamera integrata ha un sensore da 3.2 MegaPixel, mentre la memoria interna è espandibile fino a diversi GB grazie alle schede di memoria microSD (una da 4GB è inclusa nella confezione). Questi i principali social network supportati dal telefono: Facebook, Twitter e Windows Live Messenger.

Quanto alla connettività, l’ex Faith è in grado di interagire con le reti GSM/EDGE (850/900/1800/1900), HSPA (850/900/2100), Wi-Fi e Bluetooth. Da sottolineare la presenza di AGPS, Google Maps, MyPhone (per sincronizzare i contatti) e Microsoft Exchange ActiveSync. Lodevole la capacità del cellulare di eseguire più applicazioni in contemporanea (multi-tasking) e di riprodurre tutti i maggiori formati di file multimediali.

Il nuovo Sony Ericsson Aspen debutterà nei mercati selezionati a partire dal secondo trimestre del 2010 e sarà disponibile in due colorazioni diverse: White Silver (argentato) ed Iconic Black (nero). Non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito ai prezzi di vendita al pubblico del dispositivo.

Allora, che ve ne pare di questo nuovo gingillo nippo-svedese?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>