Microsoft non realizzerà uno smartphone

di Andrea Guida 1

Dopo l’annuncio del tablet Surface che ha segnato una svolta epocale nelle strategie produttive di Microsoft, molte persone hanno pensato che il colosso di Redmond volesse provare l’ebbrezza di lanciare un prodotto con il suo brand (quindi non prodotto da altri costruttori) anche nel campo degli smartphone. A quanto sembra, però, non sarà così.

Nel corso di un’intervista con Information Week, il senior marketing manager per Windows Phone, Greg Sullivan, ha infatti escluso questa ipotesi dicendo che Microsoft non produrrà uno smartphone con il suo marchio. Il perché è facilmente intuibile: nel settore telefonico Microsoft è legata a doppio filo con Nokia ed è il colosso finlandese ad avere il ruolo di primo produttore hardware per i Windows Phone.

Insomma, per ora il futuro di Microsoft nel mercato smartphone ha un solo nome, quello di Windows Phone 8. La nuova versione del sistema operativo debutterà in tempo per le feste natalizie su device ad hoc (quelli già presenti sul mercato verranno aggiornati a Windows Phone 7.8) e saranno solo le sue performance nei negozi a suggerirci cosa succederà dopo.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>