Windows Phone 7.5: scoperto un grave bug nella messaggistica

di Alessandro Moretti Commenta

Quello scoperto da Winrumors è un bug abbastanza grave che colpisce tutti i dispositivi (di qualsiasi marca) montino la versione 7,5 del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Windows Phone 7.5 possiede infatti un grave problema nella messaggistica, problema che obbliga l’utente a resettare completamente il proprio dispositivo ogni qualvolta arriva sul device un determinato messaggio di testo, che esso sia un SMS o una notifiche di Facebook, Windows Live Messenger ecc.

Il difetto si manifesta semplicemente inviando un SMS ad un utente Windows Phone. Se l’SMS contiene una determinata stringa di testo, il dispositivo Windows Phone 7.5 si riavvierà e l’hub di messaggistica non si aprirà nonostante i ripetuti tentativi. Abbiamo testato l’attacco su una serie di dispositivi Windows Phone, tra cui un TITAN HTC e un Samsung’s Focus Flash. Il bug non è riferibile ad un dispositivo specifico ma sembra essere derivato da un problema con il modo in cui Windows Phone gestisce caratteri particolari. Il bug si attiva anche se l’utente riceve un messaggio di chat via Facebook o Windows Live Messenger.

Il bug automaticamente effettua un riavvio del dispositivo. Quando però il telefono “tornare in vita”, l’hub di messaggistica non funziona più. E anche l’intero sistema operativo sembra traballante.

Se un utente ha salvato un amico impostando sul suo device gli aggiornamenti in diretta del suo status, e l’amico posta una determinata stringa di testo su Facebook, rischierà seriamente di vedere il proprio Windows Phone bloccato ed inutilizzabile.

Alla Microsoft stanno puntando molto su questo nuovo sistema operativo mobile ed errori come questi possono compromettere seriamente l’ascesa di questo OS. Per farvi capire ancora di più la gravità della situazione, quest’oggi Microsoft ha licenziato il capo della divisione Windows Phone 7.

Date uno sguardo al video che trovate qui sotto per vedere cosa è in grado di compiere questo problema software di Windows Phone 7.5.

via | iPhoner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>