Microsoft discute con gli operatori per rendere Skype una fonte di guadagno

di Redazione Commenta

L’acquisizione di Skype da parte di Microsoft ha destato molte perplessità lo scorso anno. Ad oggi la casa di Redmond non è ancora riuscita a monetizzare dal noto servizio VoIP, pare però che questa situazione sia in via di risoluzione.

Skype sarà uno dei punti cardine nella strategia di diffusione di Windows Phone, in questo senso il software sarà perfettamente integrato nei prossimi smartphone Nokia Lumia. Come sappiamo però gli smartphone Lumia con Windows Phone sono totalmente ignorati dagli operatori di telefonia mobile.

La situazione, descritta in poche parole, è questa, i gestori boicottano i terminali Windows Phone proprio perchè questi smartphone includono il software Skype, che toglie potenziale guadagno agli operatori. Microsoft sta discutendo con i principali carrier americani ed europei per cercare di risolvere questa situazione.

Al momento non sappiamo quali sono i piani del colosso di Redmond, ammesso che ci siano, Microsoft dovrebbe convincere gli operatori che Skype è in realtà una opportunità e non un nemico, in modo da garantire guadagni cospicui anche agli operatori mobili.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>