BlackBerry, in arrivo la HomeScreen con i Widget

di Redazione Commenta

I BlackBerry, fin dall’inizio, sono stati prodotti da RIM per avere appeal una fascia di clienti orientata verso il business. Ora però si cerca di portare questi terminali anche verso una fascia di utenti più consumer e, inevitabilmente, tutto ciò porta con se dei cambiamenti che la società canadese deve prendere in seria considerazione. Soprattutto l’interfaccia utente deve essere completamente rinnovata e resa molto più semplice nel suo utilizzo.

Gli ingegneri di RIM stanno lavorando a questo proposito e quella che vedete nell’immagine posta all’inizio dell’articolo è molto probabilmente la nuova interfaccia di cui potranno beneficiare i vari utenti BlackBerry con il nuovo OS 6.0.

Non abbiamo la certezza che queste immagini mostrino proprio il nuovo OS 6.0 in azione: più probabile anche che sia solo un nuovo sistema di Widget per BlackBerry. Sicuramente però stiamo parlando di una versione beta e lo si può notare dal pulsante “Snooze” che si va a sovrapporre con il divisore, cosa che potrà essere ancora migliorata o completamente ridisegnata dai sviluppatori.

Tutto questo ci fa capire che RIM si sta muovendo nella direzione giusta, ovvero sta cercando di migliorare le cose in modo tale che i suoi terminali risultino accessibili a tutti gli utenti. Forse vedremo questa nuova HomeScreen piena di Widget nel prossimo BlackBerry touch ma credo che potrà essere implementata anche in altri modelli come per esempio il BlackBerry Storm2.

E voi cosa ne pensate? Credete che questa mossa possa dare una svolta definitiva a questi terminali? Questa nuova interfaccia potrebbe essere in grado di aiutare RIM nell’intento di ampliare la propria gamma di prodotti anche verso altre fasce di utenti. Per arrivare ai livelli dei maggiori colossi del settore come Andrioid e iPhone OS, con i quali dovranno scontrarsi i nuovi BlackBerry, bisogna fare qualcosa di più. Si dovrebbe puntare maggiormente sull’App World visto anche il grande successo che questi store stanno riscuotendo tra le masse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>