Apple entra in sinergia con Audi

di Redazione Commenta

 

Avevamo parlato qualche settimana fa della sinergia che per la nuova Fiesta 2011, la Ford avesse fatto con Nokia. Questa sinergia faceva si che lo smartphone collegato all’auto, in caso di incidente riportasse eventuali danni e status del conducente chiamando direttamente ed in automatico il numero delle emergenze. Anche la Apple non ha fatto da meno ed ha stretto di recente un accordo con la casa automobilistica tedesca Audi.

Questo accordo prevederà una interconnessione tra il melafonino iPhone e le nuove vetture che saranno sul mercato a partire dal 2012. L’interfaccia sarà tra il computer di bordo e lo smartphone.

Al computer di bordo saranno dedicate una serie di applicazioni (già in uso o nuove rispetto all’iPhone), che permetteranno di utilizzare le funzionalità di uno smartphone sulla macchina. Le applicazioni sia gratuite che a pagamento saranno orientate sempre sullo status della macchina, sulla navigazione GPS e sull’entertainment multimediale nell’abitacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>