Apple introduce il riconoscimento facciale

di Redazione 2

 

 

Siamo alle porte con le aspettative promesse dalla Apple per il suo nuovo iOS 5 destinato ai prodotti di punta che sono iPhone ed iPad. Ovviamente la casa della mela morsicata, dopo aver vissuto del vantaggio del primo arrivato su tante novità, è qui pronto a studiare per stupire e tornare di nuovo in vetta.

 

 

Proprio per questo motivo, ecco che viene lanciato il nuovo progetto che vuole attirare l’attenzione di tutti i fan di iPhone e di iPad e che permette di basare tutti gli studi e la tecnologia presente sulla personalizzazione fisica del proprio “gingillo tecnologico”.

 

La tecnologia di riconoscimento facciale è stata la prescelta per questa nuova serie hardware equipaggiata con il nuovo iOS 5. Apple però, sembra non dare ancora delle certezze con comunicati ufficiali o quant’altro, semplicemente perché è troppo presto, e soprattutto perché gli sviluppi sono ancora in corso. E’ troppo presto per parlare di certezza del riconoscimento facciale su iOS 5.

 

 

Questa funzionalità, sarà completamente integrata nel sistema operativo e quindi sfruttabile anche da terzi. In pratica, quest’ultima sarà fornita anche agli sviluppatori, che attraverso dei controlli API, potranno permettere dalle loro applicazioni, l’invito a riconoscere la posizione degli occhi di una persona, oltre che la posizione della bocca della persona. Di questo parleremo sicuramente più in la e soprattutto parleremo del famoso Face Detection, sviluppato da software house terze e che verrà integrato da Apple. Questo passo non è ancora chiaro, anche perché molto probabilmente la Apple metterà accanto ai partner tecnici, alcuni dei suoi tecnici per far si che il progetto di questa tecnologia (almeno la base) risulti essere da un certo punto di vista Apple al 100%.

 

 

L’acquisizione del riconoscimento facciale in Apple, come tecnologia, deriva dall’acquisto nel 2010 di Polar Rose, società svedese  che si è sempre occupata di acquisizione dati da parte dei volti. Vi terremo informati sui processi di sviluppo.

Commenti (2)

  1. Mhmmm….iOS….Apple…un sistema operativo,prodotti che hanno fascino e piacciono molto e anche me da un po di tempo ma…mi sono messo sempre la domanda e mi permetto di farlo anche voi ragazzi ,apasionati di IOS in seguito a questo articolo-riconoscimento facciale di Apple-la nostra privacy ci sara ancora?ci e mai stata?…vi rendete conto di cosa significa questo?…o dobbiamo rasegnarci tanto lo fanno tutti….a voi una risposta , eventualmente obiettiva e in conoscenza di causa ,grazie in anticipo

  2. Mhmmm….iOS….Apple…un sistema operativo,prodotti che hanno fascino e piacciono molto e anche me da un po di tempo ma…mi sono messo sempre la domanda e mi permetto di farlo anche voi ragazzi ,apasionati di IOS in seguito a questo articolo-riconoscimento facciale di Apple-la nostra privacy ci sara ancora?ci e mai stata?…vi rendete conto di cosa significa questo?…o dobbiamo rasegnarci tanto lo fanno tutti….a voi una risposta , eventualmente obiettiva e in conoscenza di causa ,grazie in anticipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>