iPad 2: tariffe a confronto

di Jack Black 1

Il 25 Marzo ormai è passato e l’iPad 2 di Apple ha fatto ufficialmente il suo ingresso sul mercato italiano e molti di voi/noi avranno comprato il nuovo gioiellino targato Cupertino chiedendosi, che tariffa potrò utilizzare per navigare in 3G con il mio nuovo iPad 2? Vediamo insieme tutte le tariffe che offrono Tim, Wind, Vodafone e Tre per la navigazione in 3G.

TIM: l’offerta dati per iPad 2 di Tim si divide in due categorie, la Internet 1 GB e la Intern 5 GB.

  • Internet 1 GB: fino ad 1 GB di traffico al mese al prezzzo di 9 Euro al mese.
  • Internet 5 GB: fino a 5 GB di traffico al mese al prezzo di 19 Euro al mese.

Entrambe le offerte prevedono un traffico extrasoglia al prezzo di 0.50 Euro ogni MB IVA inclusa ed entrambe hanno il rinnovo automatico. Fate attenzione che nel caso non rinnoviate una delle due offerte e decidiate molto malauguratamente di navigare in 3G pagherete 1 Euro al MB come previsto dalla tariffa TIM Base a Volume.

WIND: l’offerta di Wind non è una vera e propria offerta per iPad 2 ma una offerta generalizzata a tutti i device mobili e prevede al costo di 10 Euro mensili (acquistando necessariamente una nuova Micro SIM) avendo per 6 mesi la possibilità di avere traffico dati illimitato. Finiti i 6 Mesi l’offerta sarà di 20 Euro al mese.

Vodafone: anche qui l’offerta dati per iPad 2 si divide in due categorie, la Internet Sempre per iPad e la Internet Facile Day per iPad.

  • Internet Sempre per iPad: traffico dati senza limiti di tempo (al massimo 500 MB/giorno) al prezzo di 9 Euro al mese
  • Internet Facile Day per iPad: traffico dati senza limiti di tempo (al massimo 500 MB/giorno) al prezzo di 2 Euro al giorno

Tre: l’offerta per iPad 2 comprende 3 GB di traffico dati al costo di 5 Euro al mese senza vincoli e viene chiamata Super Internet per iPad. L’opzione prevede un traffico extra soglia al costo di 2 Euro al giorno e comprende anche l’opzione “All’estero come a casa”.

Tra tutte le offerte preferisco quella di vodafone e tre, anche se quest’ultima è sicuramente più conveniente a livello economico. Tuttavia nella scelta della tariffa migliore per le vostre esigenze vanno sicuramente presi in considerazione molteplici aspetti come la copertura dell’operatore, l’utilizzo orario che pensiamo di fare dell’iPad 2, quanto pensiamo di scaricare a livello dati etc etc. Sicuramente non sceglierei Tim (troppo cara) e Wind.

Commenti (1)

  1. wind ha internet no-stop a 1gb al mese a 9 euro con veclocità 7.2

    vodafone limita a 1.8 a velocità

    Questo articolo non è fatto molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>