Sony S1 & S2 dual-screen: due nuovi Tablet Android

di Jack Black 1

Anche Sony presenterà in Autunno, forse un pochino troppo tardi, due Tablet che concorreranno al domino della Tablet War: il Sony S1 ed il Sony S2 dual-screen. Entrambi i modelli utilizzerano l’OS di Google, l’Android 3.0.

Il Sony S1 è un Tablet con display touch da 9.4 pollici ed ha un baricentro particolare dato che non è al centro del device ma è leggermente spostato su un lato, soluzione che secondo Sony è stata presa per garantire stabilità e facilità di presa. Il Sony S2 invece è un tablet dual-screen con due display touch da 5.5 pollici, che possono essere utilizzati insieme o singolarmente. Entrambi i Tab supporteranno sia la connettività WiFi che la connettività WNA (3G/4G) ed gli utilizzatori potranno accedere ai servizi di musica e video (Qriocity) e potranno anche giocare con titoli sviluppati per PlayStation attraverso la PlayStation Suite. Il Sony S1 è dotato di fotocamera frontale e posteriore, chipset NVIDIA Tegra 2, interfaccia personalizzata “Quick e Smoth” e navigazione tramite browser web Swift. Il Sony S2 è dotato anch’esso di chipset NVIDIA Tegra 2 e fotocamera ed ha un particolare form-factor clamsheel. Insomma due Tablet eatremamente normali che hanno come unica particolarità il form-factor ed il fatto che potranno utilizzare i giochi fatti per la Playstation. Secondo il mio punto di vista se davvero verranno commercializzati in Autunno saranno prodotti già vecchi, perchè a meno di significative e pesanti modifiche non introducono nulla di nuovo e la Sony avrà completamente sbagliato le proprie stime per il time-to-market. Sicuramente prima di dare qualsiasi giudizio definitivo, come sempre, è necessario attendere la cosiddetta prova su strada ma io rimango comunque della mia idea: sono due Tab belli e probabilmente performanti, ma che se arriveranno davvero in Autunno non avranno il successo che magari meritano perchè saranno in netto ritardo sui concorrenti, un vero peccato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>