Internet Explorer 9 Mobile, nuovi dettagli

di Andrea Guida 4

In un seminario per gli sviluppatori tenutosi mercoledì scorso al Mobile World Congress di Barcellona, il Principal Program Manager di Windows Phone, Joe Marini, ha illustrato nuovi interessanti dettagli su Internet Explorer 9 Mobile, la nuova versione del browser Microsoft che sarà inclusa in “Mango”, l’atteso super-aggiornamento di Windows Phone 7 che dovrebbe essere rilasciato dal colosso di Redmond nella seconda metà del 2011.

Il compito affidato a IE9 Mobile è quello di “offrire un’esperienza di navigazione tremendamente migliorata” focalizzando l’attenzione sui siti Web. Tra le principali funzionalità del programma, ci saranno il supporto all’HTML5, l’accelerazione hardware, un nuovo motore Javascript (Chakra) e un miglior supporto per gli standard Web.

Ancora in bilico il supporto di Windows Phone 7 (o Windows Phone 7.5) a Flash Player, che potrebbe anche essere introdotto nel sistema operativo. Tutto dipenderà dall’esito delle trattative attualmente in corso tra Adobe e Microsoft.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo a un estratto dell’intervento di Joe Marini: il video dura poco meno di tre minuti ma è comunque interessante. Buona visione!

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>