Windows Phone 7.5 e IE9 Mobile annunciati ufficialmente al MWC 2011

di Andrea Guida 3

Dopo aver siglato la storica partnership con Nokia, Microsoft ha messo il piede sull’acceleratore nello sviluppo di Windows Phone 7 e ieri, durante l’intervento del CEO Steve Ballmer al Mobile World Congress di Barcellona, ha presentato molti dei suoi piani futuri per la piattaforma.

Accadrà tutto entro la fine dell’anno, quando l’aggiornamento “Mango” di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane trasformerà Windows Phone 7 in Windows Phone 7.5 e porterà in quest’ultimo funzionalità quali il multitasking per le applicazioni di terze parti, l’integrazione di Twitter nell’hub dei contatti e la possibilità di gestire i documenti di Office tramite l’hard disk online SkyDrive.

Altra importante novità targata Windows Phone 7 attesa per la seconda metà del 2011 è Internet Explorer 9 Mobile, una nuova versione del browser Microsoft per smartphone che “offrirà un’esperienza di navigazione tremendamente migliorata” grazie al supporto per l’accelerazione hardware e la possibilità di riprodurre i video online senza Flash Player.

Maggiori dettagli sul futuro di WP7 saranno svelati al MIX 11 di aprile. Nel frattempo, è stato confermato che l’aggiornamento con il copia-e-incolla arriverà a marzo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>