Palm: Jon Rubinstein CEO. Cambio al vertice

di Michele Baratelli Commenta

Palm ha annunciato che Ed Colligan, CEO storico dell’azienda, sarà sostituito da Jon Rubinstein Venerdì 12 giugno, cioè domani. Per chi non se lo ricordasse, Jon Rubinstein è in Palm da due annetti scarsi dopo aver abbandonato Apple in cui era a capo della divisione iPod e ha collaborato anche alle fasi iniziali del progetto iPhone. In Palm, Jon Rubinstein è il responsabile del Pre, ovvero il telefono che punta a rilanciare la nota azienda americana che si trova in un momento economico non tra i migliori della sua storia.

Jon Rubinstein, dopo aver creato il sistema operativo WebOS, ha davanti a sé una possibile autostrada da sfruttare. Se il Pre e tutti i futuri devices di Palm basati su WebOS riusciranno ad avere anche la metà della fortuna commerciale di iPod, Palm, oltre a nominarlo “imperatore”, tornerà a sorridere guardando il proprio conto in banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>