Windows Phone 7.5 Mango, 9 smartphone al lancio?

di Andrea Guida 1

Domani, 24 maggio, Microsoft presenterà ufficialmente Windows Phone 7.5 Mango nel corso di un evento che si terrà a New York, Londra e altre città del mondo e, puntuali, sono arrivati sul Web dei rumor che parlano dei possibili smartphone del lancio del nuovo sistema operativo.

Secondo il sito WMPoweruser, saranno presentati ben 9 smartphone con Windows Phone 7.5: due di HTC, due di Acer, uno di Dell e quattro di Samsung. Fra quelli di Samsung, si vocifera ci possa essere un clone del Samsung Galaxy S II equipaggiato con “Mango” anziché con Android.

L’uscita di questi smartphone – tutti rigorosamente non confermati, ripetiamo – sarebbe prevista non a poche settimane dalla presentazione di Windows Phone 7.5 ma nel periodo di Natale 2011. L’ipotesi più probabile è, ad ogni modo, che alcuni terminali escano a settembre ed altri nei mesi a seguire.

Gli smartphone con Windows Phone Mango dovrebbero rispettare i nuovi standard hardware di WP7, e dovrebbero quindi essere equipaggiati con un processore Qualcomm di seconda generazione e una GPU Adreno 205. Non si esclude la comparsa “a sorpresa” di qualche dispositivo dual-core.

Per tutti i dettagli, quelli veri non i rumor, l’appuntamento è per l’evento Microsoft di domani. Voi cosa vi aspettate?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>