Telit lancia il primo modulo GPS stand-alone

di Michele Baratelli Commenta

Telit ha presentato il primo modulo GPS stand alone. L’ultra compatto SE867-AGPS è il modulo più piccolo della gamma prodotto Telit e dispone di caratteristiche peculiari come, ad esempio, un form factor estremamente ridotto, un’alta sensibilità e un consumo energetico contenuto.

Il nuovo modulo GPS è particolarmente adatto ad essere utilizzato in soluzioni per la telemetria e per la gestione delle flotte aziendali, PDA e applicativi di sicurezza. Il SE867-AGPS è la scelta ideale per quei clienti che hanno esigenze particolari e per coloro che necessitano di un modulo GPS flessibile ed efficiente ad un costo estremamente competitivo.

Il modulo GPS stand alone SE867-AGPS è una soluzione ad un costo estremamente contenuto con antenne attive e offre la massima flessibilità per le applicazioni GPS con una minima integrazione dei costi. Questo è assicurato in particolare dal fattore di forma ultra compatto di soli 18 x 18 x 3.5 mm e dai due layer host PCB design.

Il modulo BGA lavora in un ampio range di temperature, da -40°C a 85°C ed è dotato di un processore potente ma al contempo particolarmente parsimonioso nei consumi energetici. Questo rende il modulo ideale per essere integrato in applicazioni e device mobili in cui le dimensioni del modulo e il basso consumo energetico sono fattori cruciali. Come tutti i moduli della gamma Telit dispone di una garanzia hardware estesa.

Il nuovo modulo è AGPS compatibile e offe un’alta sensibilità rispetto alle soluzioni esistenti sul mercato. Le applicazioni che necessitano di un GPS-FIX estremamente rapido possono comunicare la corretta posizione in circa 2 secondi con il SE867-AGPS.

Il mercato GPS è un mercato di commodities in cui il prezzo è il fattore differenziante più importante rispetto ai competitor. Abbiamo quindi deciso di espandere la nostra gamma prodotto offrendo un modulo ad un costo particolarmente contenuto. Il SE867-AGPS dispone di una tecnologia all’avanguardia con un costo competitivo. Con questo modulo innovativo sono certo che potremo migliorare la nostra posizione del mercato del GPS” ha dichiarato Oozi Cats, Amministratore Delegato di Telit Communications PLC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>