Tancher-Transformer, il concept di un telefonino multifunzionale

di Marialessia Gerardi Commenta

L’interessante dispositivo che vedete qui nell’immagine si chiama Tancher-Transformer, concept di un telefonino multi-funzionale progettato da Shkinder Maxim che si è classificato al terzo posto del Tancher Design Awards 2008, premio dedicato al miglior design.

Grazie ad un design innovativo questo concept può fare molto di più di ciò che i nostri cellulari al momento sono in grado di fare. Tancher-Transformer possiede le caratteristiche di un cellulare, di una fotocamera, di una videocamera, di un lettore multimediale, e fin qui sarebbe simile a tanti altri cellulari ma è anche proiettore, e si sta lavorando affinché possa supportare immagini olografiche e scansioni 3D. Cosa significa questo? Vediamo un pò.

Supportare un sistema di scansione 3D significherebbe che potrebbe essere capace di memorizzare un immagine tridimensionale di un oggetto e proiettarne una esatta del modello 3D utilizzando immagini olografiche.


Tancher-Transformer può essere configurato per eseguire un certo numero di funzioni, ma come avviene nello specifico “la trasformazione“? In pratica tre parti del telefono cellulare si muovono singolarmente attorno a un asse, e con due schermi indipendenti il concept consente funzioni multiple da utilizzare una alla volta. Che ne dite? Vi piacerebbe che questo concept venisse realizzato? Voi lo vorreste al posto del vostro attuale cellulare?

Via | gearfuse| designelectronics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>