Google News si rinnova su smartphone ed iPhone

di Redazione Commenta

 

 

Google Mobile ha presentato in questi giorni una nuovissima versione aggiornata del sevizio Google News, dedicata esclusivamente per i modelli iPhone di Apple e per smartphone Palm Pre e Palm Pixi, oltre che per i devices dotati del proprio sistema operativo Google Android.

 
Questo rinnovo al servizio Google News è stato necessario per ottimizzare su telefonia mobile, il poco flusso di controllo delle news dal dispositivo mobile. Secondo quanto si legge dal comunicato, la nuova offerta varia “la ricchezza e la personalizzazione del telefono, proprio come Google News per il desktop”.

 

 
Quindi in home page, ci saranno articoli, foto, video e tanti altri widget proprio come personalizziamo la versione di Google per il PC. Tutto questo è stato scritto nei post del blog di Google Mobile: “Inoltre, ora è possibile raggiungere le sezioni di preferiti, scoprirne di nuovi, trovare articoli e riprodurre video con molti meno click di prima”. La firma id queste dichiarazioni è sicura perchè arriva dagli sviluppatori Ankit Alok Gupta e Goel.

 
Ma le novità non sembrano terminare qui, infatti si proporranno a breve nuovi aggiornamenti per i sistemi operativi di BlackBerry, per Microsoft Windows Mobile e per i Symbian S60 di Nokia.

 
Sono in molti i produttori di hardware ad essere contenti di questa notizia, chi sembra meno entusiasta sono invece i proprietari e gli editori di testate on line, che vedevano il miraggio delle news su smartphone solo in lontananza, ed adesso con i rapidi cambiamenti effettuati dal colosso Google, si vedono tutti preoccupati perchè di sicuro non riusciranno in breve tempo a proporre delle versioni valide dei propri network dedicate al mondo dei mobile device.

 
L’espansione di Google nel mondo della telefonia mobile, è dichiarata anche dall’acquisto recente di AdMob di cui abbiamo parlato, per rendersi sempre più presente (e soprattutto arrivare per prima) nel mondo della telefonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>