Sagem Puma al MWC 2010

di Redazione 1

Spread the love

Sagem, azienda di primo ma non primissimo piano nel mondo della telefonia mobile nota ai più per i suoi cellulari dall’aspetto compatto e gradevole, è tra le protagoniste del Mobile World Congress 2010 di Barcellona. Una kermesse, quella spagnola, che ha visto il lancio di acclamati “colossi” del calibro di Windows Mobile 7, Samsung Wave e HTC HD Mini, ma anche quello di piacevoli sorprese come il nuovo Sagem Puma. Compatto e gradevole, come al solito.

Nel caso in cui ve lo stiate domandando, no, Puma non è un nome casuale, il cellulare è proprio brandizzato dalla celebre casa di abbigliamento sportivo (che in periodo di Olimpiadi invernali 2010 streaming ci sta come il cacio sui maccheroni). È equipaggiato con una “interfaccia utente unica” e fornisce un accesso rapido a tutti i servizi Puma, compresa la possibilità di acquistare materiale dal sito Web dell’azienda tedesca.

Passando al lato puramente tecnico, il nuovo smartphone di Sagem offe un touch-screen QVGA da 2.8 pollici, una fotocamera da 3.2 MegaPixel con flash a LED ed una fotocamera VGA secondaria per le videochiamate.

Sicuramente da sottolineare la presenza di una cella fotovoltaica sul retro del dispositivo, così come la capacità di interagire con le reti HSDPA e Bluetooth di quest’ultimo. L’accesso ad Internet è garantito dalla navigazione WAP Push.

Da non dimenticare il GPS, la bussola e la chicca del caso, il podometro. Pressoché scontata la presenza della radio FM e il supporto a tutti i principali formati di file audio e video.

Il nuovo Sagem Puma debutterà sul mercato del vecchio continente ad aprile e sarà acquistabile anche tramite il sito ufficiale di Puma. Non ci sono ancora notizie ufficiali circa il prezzo di vendita al pubblico dello smartphone… anche se un brand come quello del gruppo tedesco potrebbe farti sentire fortemente, specie alla vigilia dei mondiali di calcio in Sudafrica. Speriamo bene.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>