9 consigli per tenersi al sicuro dalle radiazioni del telefonino

di Andrea Guida 1

danni

Anche se con affermazioni talvolta altalenanti da parte di esperti e scienziati, ormai è un fatto appurato che le radiazioni emanate dai telefonini non fanno per nulla bene alla salute umana.

Proprio per questo, oggi noi di Io Chiamo vogliamo darvi 9 consigli per tenersi al sicuro dalle radiazioni del telefonino. Più le osservate e meglio è, quindi fate la massima attenzione e buona lettura:

1. Utilizzare il telefonino per lassi di tempo limitati: basta una telefonata di due minuti per cambiare la normale attività elettrica del cervello, quindi fare telefonate di breve durata aiuta molto il mantenimento della buona salute delle persone.

2. Tenere lontani i bambini: le radiazioni dei telefoni cellulari possono far male anche alla crescita delle ossa dei bambini, quindi è consigliato tenerli quanto più possibile alla larga dai telefonini.


3. Utilizzare il tubo aria per gli auricolari: se si utilizzano gli auricolari, è meglio farlo con dei tubi aria che limitano un po l’emanazione di radiazioni rispetto a quelli normali.

4. Tenere lontano i telefonini accesi dalle parti basse del corpo: la parte inferiore del corpo umano assorbe molto di più le radiazioni emanate dai telefonini rispetto a quella superiore, inoltre potrebbero causare danni all’attività sessuale degli uomini.

5. Aspettare che la connessione sia stabilita: prima di mettere l’auricolare nell’orecchio è meglio attendere che la connessione alla rete sia già stata stabilita.

6. Non utilizzare in spazi metallici chiusi: gli spazi metallici chiusi attraggono ancora di più le radiazioni, quindi è meglio non utilizzare il telefonino in essi.

7. Non telefonare quando c’è poco segnale: quando c’è poco segnale, il telefonino fa più fatica a cercare la rete e quindi emana più radiazioni.

8. Acquistare telefonini con un basso tasso di assorbimento specifico: il SAR (tasso di assorbimento specifico) misura la quantità di potenza da radio frequenze assorbita dal corpo quando è esposto ad un campo elettromagnetico.

9. Non utilizzare telefonini di seconda mano: i telefonini di seconda mano potrebbero aver perso la loro iniziale protezione per limitare l’emissione di radiazioni.

Fonte: TechDune

Commenti (1)

  1. Ma cos’è il “tubo aria per gli auricolari” del punto 3?!? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>