CorbyTxt e CorbyPRO: Samsung punta sui social network

di Redazione 1

Samsung ha svelato ieri al pubblico i suoi nuovi cellulari: CorbyTxt Gt B3210 e CorbyPRO GT-B5310, dispositivi touchscreen dedicati ai giovani che hanno bisogno di essere sempre in contatto con i propri amici sui social network.

Difatti, grazie al sistema Pop-Up SNS (Social Networking Service), aggiornare il proprio profilo o ricevere notifiche da Facebook e Twitter tra gli altri non è mai stato così semplice. Anche l’accesso a Youtube, Flickr e Photobucket è stato migliorato, con una completa compatibilità alla visualizzazione ed invio di foto e video, resa possibile con la nuova funzione Comunity Solution.

Passiamo ora al fronte tecnico.

CorbyTxt è dotato di uno schermo touchscreen da 2,8 pollici abbastanza ampio per visualizzare il proprio profilo Facebook o per guardare video su Youtube. Sotto di esso troviamo un’elegante tastiera full QWERTY che ci permetterà di scrivere più facilmente i nostri messaggi e accedere velocemente alle funzioni del telefono. L’unico punto debole per un pubblico giovanile può essere la fotocamera di soli 2 MegaPixel, che non permette di scattare foto eccellenti, ma a toppare questa lacuna è il lettore multimediale MP3 e video.

CorbyPRO si presenta come un modello più potente rispetto al gemello CorbyTxt. Difatti dispone di una fotocamera da 3 MegaPixel, un lettore multimediale che supporta anche Divx Playback (musica e film saranno più belli da sentire grazie ai pratici auricolari 3.5mm), tastiera QWERTY e compatibilità alle reti HSDPA, 3G e Wifi. Un vero gioiello per i più giovani

Corby rappresenta tutto ciò che è giovane, social, cool e sempre in movimento;  è stato creato per sposare le esigenze di chi ha uno stile di vita dinamico, per chi utilizza i social network e predilige la fruibilità in un design originale”, commenta JK Shin, Executive Vice President e Head della Mobile Communications Division. “Volevamo un telefono che offrisse un accesso facile ed immediato ai siti di Social Networking come Facebook, Twitter e MySpace cosi che gli utenti si possano connettere e condividere informazioni attraverso un’interfaccia Touch Screen.”

Commenti (1)

  1. quanto costa il samsung corby txt??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>