Credo, quando la tecnologia mobile diventa ecologia

di Redazione Commenta

Uno degli argomenti più scottanti degli ultimi tempi è sicuramente quello legato all’ecologia ed alla diminuzione dell’inquinamento che ogni giorno creiamo, mettendo a serio rischio la salute del pianeta e, di logica conseguenza, la nostra.

Come ben saprete, anche il mondo della tecnologia sta cercando di dare una mano in questo senso e, certamente quello della tecnologia mobile non vuole essere da meno. Infatti oggi vi presentiamo tre interessantissimi prodotti della società Credo, destinati proprio a tutti quegli utenti che hanno seriamente a cuore la salute della Terra. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e di interessantissimi, eccoli:

  • Cuffie e microfono bluetooth che si ricaricano grazie all’energia solare, con la garanzia di ben 200 ore di autonomia quando in stand-by. Forse non molto comodo quando capita un periodo di pioggia continua, ma di sicuro aiuto per quel che concerne l’ambiente!

  • Custodia per cuffie e microfono bluetooth creato con pneumatici riciclati. Quasi incredibile, ma acquistandoli si previene addirittura la diffusione del cancro, in quanto il mancato incenerimento di un materiale così pericoloso, in favore di un suo “sano” riutilizzo, evita l’immissione nell’atmosfera di pericolosissime particelle cancerogene.
  • Caricatore per qualsiasi dispositivo (dai telefonini alle telecamere digitali, passando per gli immancabili iPod di casa Apple) che funziona, così come le cuffie ed il microfono bluetooth precedentemente menzionati), grazie all’energia solare.

Credo, quando la tecnologia mobile diventa ecologia, uno slogan inventato da noi ma più che adatto a descrivere in modo breve e chiaro il progetto che sta dietro questi interessantissimi dispositivi.

Che altro dire? Speriamo che l’esempio dato da Credo possa essere seguito da altre case produttrici in tutto il mondo, in particolare quelle più potenti ed importanti. Intanto voi diteci cosa ne pensate di questi dispositivi nei commenti, aiuteranno davvero a migliorare la condizione ambientale del pianeta?

Via | Mobilewhack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>