EGG mobile, un concept cellulare a forma di uovo!

di Mario Petrone 2

E’ vero, lo ammettiamo, noi di IoChiamo abbiamo un debole per i concept, e dobbiamo dire che questo che vi stiamo per presentare ha un design molto piacevole e, a differenza di altri visti in passato la cui ‘commercializzazione’ potrebbe avvenire in un futuro lontanissimo, questo sembra poter essere costruito e commercializzato senza problemi, qualora le aziende lo prendessero in considerazione ovviamente.

Roman Tuble, questo è il nome del creatore di EGG (ovvero uovo), questo nuovo concetto di cellulare è proprio a forma di uovo, ovviamente con uno spessore sottilissimo ma, con una forma che si adatta benissimo al palmo della mano.


Il concept sarà completamente touch-screen (ovviamente) con feedback tattili, che rappresenta l’unico modo per far conoscere all’utente l’avvenuta pressione del tasto. Pertanto abbiamo il primo telefono completamente touch-screen che esteticamente non ricorda l’ormai conosciutissimo iPhone, il ché è una cosa positivissima.

Per quanto riguarda le caratteristiche l’EGG avrà una fotocamera da 3.2 megapixel, Wi-Fi, bluetooth, porta USB sia per caricare il telefono che per il trasferimento dati e una memoria interna di ben 4 GB.

Le foto che vedete però sono solo dei rendering creati tramite PC, per cui non vi è alcun reale dispositivo con questo nome o aspetto. Potremmo forse vedere un futuro Nokia EGG? O Samsung EGG? Solo il tempo ce lo potrà dire. Comunque con un tale aspetto e caratteristiche il cellulare dispone di tutte le possibilità di diventare un successo, soprattutto tra gli utenti che cercano un cellulare davvero unico. Secondo voi vedremo un giorno questo concept in commercio?sarebbe un flop o una vera rivoluzione?
Via | softpedia

Commenti (2)

  1. wow!!!!!!!!!e’ fantastico,,,per me sarebbe l’ideale visto che amo le forme particolari,anche i colori sono belli,vivi,sempliucemente favoloso!!!

  2. Si, davvero bello, anche le caratteristiche sono niente male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>