Vai al contenuto
Home » Categorie e Rubriche » Curiosità » La mente controllata dai cellulari?

La mente controllata dai cellulari?

Carissimi amici appassionati di tecnologia mobile, oggi torniamo a parlarvi di uno degli argomenti più scottanti degli ultimi tempi, ovvero da quando i cellulari si sono diffusi in maniera così massiccia: le radiazioni e le loro conseguenze su di noi.

E’ infatti arrivata una notizia da Scientific American che fa quantomeno rabbrividire: i segnali elettromagnetici emessi dai telefonini possono alterare le nostre onde cerebrali, e di conseguenza i nostri comportamenti. Tutto questo perché, quando parliamo tramite essi, la nostra corteggia cerebrale è molto vicina all’antenna dei telefonini, che come noto emette quei segnali elettromagnetici di cui parlavamo qualche rigo più su.


Da sottolineare anche altri due studi che riguardano il medesimo argomento, e sono giunti anch’essi a conclusioni davvero tremende se confermate nella realtà dei fatti: i telefonini possono alterare i nostri atteggiamenti e causare l’insonnia, con effetti persistenti.

Pensate, l’effetto insonnia parrebbe pari a quello causato da mezza tazza di caffè… davvero incredibile. Ovviamente tutto ciò, pur provenendo da fonti autorevoli e test approfonditi, è da prendersi con le classiche pinze: l’allarmismo è sempre sbagliato, ma va di certo approfondito un argomento interessante come quello delle radiazioni emesse dai telefonini, soprattutto quando questi ultimi vengono utilizzati in modo spropositato, come spesso accade in questi ultimi periodi. E voi invece che ne pensate di tutto ciò? Non esitate a farcelo sapere tramite i commenti.

Via | Textually
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.