Trasmettere in streaming con il cellulare

di Redazione Commenta

Esiste ormai la possibilità di fare dei video con il cellulare e divulgarli tramite mezzi di diffusione quali You Tube e tanti altri network di video sharing. Pochi però sanno che esistono anche dei network che permettono la possibilità di inviare in live streaming le immagini su una televisione on line basata sul Web 2.0. Tra i network più rinomati per questa operazione ci sono Moglus (disponibile al link www.mogulus.com) e live Yahoo, dove chiunque può creare un canale TV per trasmettere on line (anche solo tramite una webcam 24 ore al giorno). Sicuramente queste possibilità date dal mondo di Internet sono importanti per chi nel mondo della telecomunicazione vuole mostrare “ciò che di se” al pubblico. Chiunque infatti può mettere su il proprio show televisivo e divulgarlo in tutti gli angoli del pianeta terra.
Rivolto al mondo del cellulare, è però disponibile una applicazione che si chiama Qik che permette di unire le proprietà dello streaming live con quello dei mobile device. Il supporto del software Qik da la possibilità a chi non disponesse di un computer o a chi non volesse usarlo, di trasmettere in live quello che sta accadendo intorno a noi, in qualunque posto ci troviamo. La vecchia prassi di registrare il video e metterlo on line per farlo vedere agli amici, diventa adesso retrograda a vantaggio delle trasmissioni in diretta, ma soprattutto di ottima qualità. L’unica cosa che occorre fare è quello di scaricare il programma, creare il proprio canale, divulgarlo e dare la possibilità di vedere on line ciò che si trasmette.
Gli usi consentiti sono moltissimi e visualizzabili nel white paper, ma sicuramente l’idea di poter trasmettere manifestazioni e concerti è allettante. Il software gira sui cellulari Symbian e permette la gestione delle impostazioni della fotocamera del telefonino.

La possibilità di avere un canale costante aperto sul mondo diventa sempre più integrata nelle piattaforme social network che permettono di mostrare sempre un po’ più di se stesso agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>