Lamia R9, clone indiano del Nokia Lumia 920

di Davide Leoni 1

Dopo i vari cloni cinesi dell’HTC One e del Samsung Galaxy S4 arriva dall’India la prima copia spudorata del Nokia Lumia 920, in vendita sulla versione locale di eBay ad un prezzo ridicolo, 4500 rupie, circa 80 euro al cambio attuale. Inutile dire che le specifiche tecniche sono a dir poco risibile e la qualità costruttiva meno che scadente.

Il Lamia R9 è uno smartphone con schermo da 4.5 pollici con supporto Dual Sim, 200 KB di memoria interna (avete letto bene) e fotocamera da 2 Megapixel. Altre specifiche non sono state rese note ed anche il sistema operativo non è identificato, l’interfaccia è identica a quella di Windows Phone 8, ma probabilmente ci troviamo di fronte alla solita versione modificata di Android.

Che dire, veramente un pacco notevole, considerando che per pochi euro in più possiamo acquistare smartphone come il Lumia 620 e 520, giusto per fare due esempi recenti. Però il venditore del Lamia R9 regala una custodia trasparente e una memoria esterna da ben 4 GB.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>