Nòverca Extra, una all inclusive per le aziende

di Redazione 1


Da diverso tempo il mercato delle telefonia mobile registra un generale apprezzamento degli utenti per le tariffe di tipo “all inclusive”, vale a dire per qui piani tariffari che a fronte di un costo fisso offrono volumi predefiniti di traffico voce, di SMS e di traffico dati. Questo genere di offerta molto comune per i clienti privati sta raccogliendo importati consensi anche in ambito business perché permette di creare reti di comunicazione aziendali e gruppi di lavoro a costi fissi e generalmente competitivi. Si muove in questa direzione anche Nòverca che ha recentemente introdotto la nuova opzione tariffaria Extra dedicata ai professionisti e alle piccole imprese.

A fronte di un costo mensile di 59 euro, Nòverca Extra include anzitutto fino a 2000 minuti di traffico voce ripartito in due fasce. Mille minuti sono a disposizione per chiamare qualsiasi numero nazionale di rete fissa o mobile; Altri mille minuti possono invece essere utilizzati per chiamare tutti i numeri aziendali (intracompany). Extra include ancora 200 SMS inviabili verso qualsiasi numero nazionale ed un bonus di 2 GB traffico dati utilizzabile ad esempio per l’accesso ad internet, per la gestione di documenti o per la consultazione della posta elettronica.

Nòverca Extra prevede che il traffico voce sia conteggiato in base agli effettivi secondi di conversazione. Allo stesso modo il traffico dati è conteggiato sugli effettivi KB scaricati. Questo approccio garantisce che l’intero bonus possa essere utilizzato liberamente dagli utenti anche nel caso di chiamate o sessioni di collegamento molto brevi. In caso di superamento dei volumi inclusi nell’offerta, Extra prevede un costo delle chiamate di 0,05 euro al minuto per le chiamate intracompany e di 0,125 euro al minuto per le altre chiamate. Similmente gli SMS extra soglia hanno un costo di 11 centesimi ed il traffico dati oltre i 2 GB è tariffato a 0,0024 euro per KB scaricato. Per il rinnovo automatico di Extra è necessario che sulla SIM sia disponibile un credito sufficiente. In caso contrario l’opzione viene sospesa per un massimo di 90 giorni.

Segnaliamo ancora che Nòverca Extra è in promozione al costo ridotto di 40 euro per i primi tre mesi se attivata contestualmente alla richiesta di portabilità del numero da altro operatore. Questa iniziativa promozionale è valida fino al 30 aprile 2012. Ricordiamo infine che trattandosi di tariffe business tutti i costi sono da intendersi IVA esclusa.

[Photo Credits | Sito Nòverca]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>