Wind e Huawei lanciano la Internet Key WiFi E355

di Redazione 1


Wind e Huawei hanno annunciato il lancio sul mercato italiano della Internet Key WiFi E355. Si tratta di un dispositivi per l’accesso alla rete mobile che grazie ad una soppia modalità di funzionamento si rivela particolarmente flessibile. La E355 può essere utilizzata come una tradizionale Internet key collegata direttamente ad una porta USB del computer. In alternativa il dispositivo può essere utilizzato in maniera indipendente grazie all’alimentatore da parete che consente di trasformarlo in un punto di accesso Wi-Fi a cui è possibile collegare in modalità wireless fino a 5 dispositivi, dal computer al tablet, dallo smartphone alla console.

La Huawei E355 supporta lo standard HSDPA che permette una velocità massima in upload fino a 14,4 Mbps. Simmetricamente in upload è possibile raggiungere una velocità massima di 5,76 Mbps. La internet key supporta anche le reti UMTS, EDGE, GPRS e GSM e può quindi operare con tutti i principali standard delle reti italiane. La Huawei E355 è fornita con un software auto-installante che semplifica tutte le procedure di installazione e configurazione e che è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Mac Os X 10.5 e Mac Os X 10.6.

Il software in dotazione con la Huawei E355 permette una gestione diretta della rubrica e degli SMS. La presenza di uno slot per schede di memoria microSD permette di utilizzare il dispositivo come unità disco e di attivare le funzioni di condivisione file a livello di rete locale. La E355 misura 90,6 x 28,6 x 12,6 mm e pesa circa 40 grammi. La Internet key è in vendita sul sito Wind al prezzo di 79 euro che comprende anche una SIM dell’operatore.

Al lancio della nuova Huawei E355 Wind ha associato anche una promozione dedicata. Attivando entro il 5 febbraio 2012 sulla SIM in dotazione la tariffa Super Internet Unlimited sarà possibile ottenere l’opzione Mega Unlimited al prezzo ridotto di 15 euro al mese valido per due anni.

Soddisfazione per il lancio della E355 sul mercato italiano è stata espressa dai due gruppi. Il Direttore Business Unit Consumer di Wind Maximo Ibarra ha commentato l’iniziativa dichiarando: «Con la presentazione della nuova Internet Key WiFi E355 si consolida la collaborazione tra Wind e Huawei, una partnership attenta all’innovazione e alla qualità». Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Italia ha invece dichiarato: «Questo nuovo prodotto conferma la nostra ottima collaborazione con Wind».

[Photo Credits | Huawei]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>