iPhone 3G: con Tim da 0 a 199 euro in abbonamento

di Silvio Spina Commenta

Se state leggendo queste righe significa che fate parte di quella folta schiera di appassionati o semplici curiosi del melafonino che non vuole perdersi nessuna indiscrezione sull’imminente arrivo e sulle condizioni di vendita. Alcune di esse le sappiamo già come, ad esempio, il prezzo con cui verrà venduto ai clienti ricaricabili. E, come abbiamo visto, non vi è alcuna differenza tra Vodafone e Tim.

Molti dubbi ancora aleggiano tra gli utenti Web e tra i lettori stessi di IoChiamo.com, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di utilizzare il terminale con altre schede al di fuori di quella del gestore. È anche vero che pretenderemmo troppo dalle due compagnie telefoniche se fossero più chiare sotto questo aspetto.


Sarebbe controproducente, infatti, se gli operatori dicessero “Si, noi vendiamo l’iPhone in anteprima, ma tranquilli! Potrete usarlo anche con sim di altri operatori!“. Insomma, 499 euro per la versione da 8 GB e 569 per quello da 16 GB, francamente, sarebbero davvero troppi se si trattasse di un terminale bloccato. Attendiamo, comunque, conferme o smentite su questo punto.

Da qualche giorno, invece, l’operatore mobile nostrano, Tim, ha rilasciato alcune informazioni sulle modalità di vendita del dispositivo mobile di Apple in Abbonamento. C’è da dire comunque, che si tratta di indiscrezioni ancora molto scarse, quindi bisognerà attendere qualche giorno per avere un quadro completo dell’offerta destinata ai clienti abbonamento.

Ma vediamo comunque di che si tratta. Telecom Italia Mobile ha deciso di realizzare diversi piani dedicati all’acquisto dell’iPhone, che partiranno addirittura da 0 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 199 euro. Non sono state rese note le condizioni dei piani e quali restrizioni si avranno, nonché la spesa mensile che si dovrà sostenere (interessante sapere quali saranno le condizioni per ottenere l’iPhone a 0 euro!).

Oltre allo smartphone e al relativo canone, Tim offrirà un traffico dati pari ad almeno 1 GB per poter navigare sul Web attraverso il touchscreen device. Nessuna informazione, invece, da parte dell’altro concorrente, ovvero Vodafone Italia, che non ha ancora diffuso alcuna notizia su quali saranno le condizioni per i piani abbonamento. Vi rimandiamo, quindi, ai prossimi giorni, sperando di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>