iPhone 3G Tim: ecco i 5 piani abbonamento

di Silvio Spina 1

Cari lettori, come abbiamo già fatto sapere in un articolo precedente, l’operatore mobile telefonico Telecom Italia Mobile ha reso noti i piani abbonamento per avere l’iPhone di terza generazione, in arrivo nel nostro paese tra due settimane. Ora abbiamo a disposizione maggiori informazioni sui diversi profili che il gestore ha ideato per l’imminente lancio.

A quanto pare sono cinque i diversi profili che verranno offerti dalla Tim: “iPhone Starter”, “TIM 250”, “TIM 600”, “TIM 900” e “TIM Unlimited”. Proviamo a descrivere uno per uno i piani Abbonamento dedicati al melafonino più atteso e desiderato del momento. Partiamo dal primo citato, “iPhone Starter”, che prevederà un canone mensile di 30 euro e un contratto di 24 mesi.


Per le chiamate la tariffa è di 15 centesimi al minuto (più lo scatto alla risposta di 19 cent), mentre gli sms costeranno 19 centesimi di euro. Il prezzo dell’iPhone da 8 GB è di 199 euro, mentre la versione da 16 GB avrà un prezzo di 269 euro.

La “Tim 250“, invece, ha un canone mensile di 50 euro e il contratto avrà, come per il precedente, la durata di 24 mesi. In questo caso il profilo offrirà, come il nome lascia intendere, un bonus di 250 minuti di telefonate verso tutti i numeri fissi e nazionali senza nessun scatto alla risposta, più 100 sms da inviare verso tutti. Chi opterà per “Tim 250” potrà avere l’iPhone 8GB a 189 euro e il 16 GB a 259 euro.

Tim 600” prevede un canone di 80 euro, anch’esso della durata di due anni. Saranno disponibili 600 minuti di telefonate fisse e mobili, senza scatto alla risposta. Gli sms offerti per chi sottoscrive tale piano sono 250. Il terminale 8 GB costerà 149 euro, la versione da 16 GB 219 euro.

Tim 900” ha un costo mensile di 110 euro, di durata biennale. I minuti disponibili per le telefonate nazionali saranno 900 e gli sms 700. Un credito a parte, invece, per comunicare con i numeri Tre Italia (stessa cosa anche per il precedente piano “600”). L’iPhone da 8 GB avrà un costo di 99 euro, mentre quello da 16 GB costerà 169 euro.

Tim Unlimited” è il piano che consente di avere l’iPhone da 8 GB, mentre la versione da 16 GB sarà vostra a 69 euro. Il canone mensile per tale profilo è di 200 euro, della durata di due anni. Si avranno a disposizione 4500 minuti di chiamate e 1200 sms (più una parte per i numeri Tre Italia). Per i primi quattro profili verrà incluso un bundle dati da 1 GB, mentre per la versione “Unlimited” il traffico dati è di 5 GB.

Commenti (1)

  1. Secondo me sono tutto tranne che convenienti….comunque spero per loro che ci sarà chi si farà l’abbonamento…mah questi piani non li capisco, il primo in particolare non solo 30€ devo anche pagare gli sms e le telefonate….vabbè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>