Fujitsu Stylistic S01 presentato al MWC 2013

di Andrea Guida Commenta

Al Mobile World Congress di Barcellona, Fujitsu ha presentato un nuovo smartphone per persone anziane dotato di peculiarità davvero molto interessanti. Si tratta del Fujitsu Stylistic S01, un Android Phone full-touch con un’interfaccia semplificata che prevede icone molto grandi e in cima allo schermo le app più utilizzate (dialer, messaggi, email, ecc.).

A rendere questo terminale molto interessante e diverso dai soliti “plasticozzi” per anziani ci sono il riconoscimento della forza con cui si premono i tasti sullo schermo, in modo da evitare pressioni accidentali degli stessi, la ricarica wireless che avviene appoggiando il telefono su una stazione dock (simile a quella dei cordless di casa) e la resistenza all’acqua.

Da sottolineare inoltre la presenza di un panic button che avvia un segnale acustico di allarme e chiama automaticamente i numeri di emergenza scavalcando quelli occupati o con segreteria. Il sistema operativo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Il Fujitsu Stylistic S01 dovrebbe debuttare entro giugno in Francia, con l’operatore Orange. Il prezzo di vendita al pubblico non dovrebbe essere eccessivo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>