Huawei Ascend P2, LTE da record con download fino a 150 Mbps

di Michele Costanzo Commenta


Tra le novità più interessanti presentate all’edizione 2013 del Mobile World Congress si segnala il nuovo smartphone Ascend P2 presentato dalla cinese Huawei. Questo device mette assieme numerosi componenti di alto livello e si candida ad essere lo smartphone più veloce al mondo nelle connessioni di rete.

Il nuovo Huawei Ascend P2 appartiene infatti alla classe dei terminali 4G LTE Cat 4 e permette -in presenza di una rete compatibile- di raggiungere velocità di download fino a 150 Mbps. Il supporto alle reti LTE di ultima evoluzione è però solo una delle molte caratteristiche sorprendenti di questo smartphone che si basa su un potente processore quad core da 1,5 GHz ed impiega un display LCD IPS HD da 4,7 pollici con protezione Corning Gorilla Glass e regolazione automatica delle luminosità.

Il design si ispira a canoni di minimalismo ed eleganza e si caratterizza per lo spessore di soli 8,4 mm (molto vicino al record dell’Ascend P1). Di rilievo è anche la fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con funzione HDR che promette foto e video di altissima qualità. Nella dotazione hardware sono include anche una seconda fotocamera frontale da 1,3 megapixel ed i moduli Wi-Fi e NFC. La scelta del sistema operativo è ricaduta su Android 4.1. Previsto nelle varianti bianca e nera, l’Huawei Ascend P2 sarà lanciato a livello mondiale nel secondo trimestre del 2013.

[Photo Credits | Huawei]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>