HTC One, prezzo giù a 599 euro

di Redazione Commenta


Buone notizie per gli appassionati italiani dell’HTC One. Il celebre smartphone con sistema operativo Android diventa infatti più conveniente sul nostro mercato grazie ad uno sconto di ben 100 euro rispetto al prezzo precedente che ne aumenta la competitività rispetto alle soluzioni concorrenti.

HTC One, nuovo prezzo fissato a 599 euro

A dare la notizia è direttamente la divisione italiana di HTC che con un messaggio pubblicato su Facebook ha annunciato che il prezzo dell’HTC One scende dagli originali 699 euro a 599 euro con uno sconto reale di oltre il 14%:

Ci pensiamo noi a darvi le buone notizie: da oggi il nuovo prezzo di listino di #HTCOne è 599 euro. Cosa state aspettando?

Con questa operazione HTC rilancia, a diversi mesi dal lancio, la posizione del suo smartphone di punta. Il nuovo livello di prezzo rende infatti l’HTC One più competitivo rispetto ai concorrenti diretti a cominciare dal Galaxy S4 di Samsung ed ovviamente degli iPhone di Apple. E’ inoltre curioso osservare come il taglio del listino messo in atto da HTC arrivi proprio in controtendenza con il contemporaneo aumento dell’IVA dal 21 al 22% che potrebbe presto avere effetti sul mondo della telefonia e delle tariffe.

Con un nuovo prezzo fissato a 599 euro non appare improbabile che le grandi catene dell’elettronica possano a breve proporre promozioni a prezzi anche inferiori. Sarà inoltre da seguire l’effetto di questa decisione sui prezzi e sulle offerte proposte dai molti gestori che offrono l’HTC One all’interno delle rispettive offerte.

Una gamma in espansione

Lanciato originariamente nelle versioni con scocca in bianco e nero, l’HTC One si caratterizza per il corpo in alluminio, il potente processore quad core Snapdragon 600 da 1,7 GHz ed il grande display da 4,7 pollici ad alta risoluzione. Una prima espansione della gamma si è registrata lo scorso mese di luglio con il lancio dell’HTC One Mini con schermo da 4,3 pollici.

Nelle ultime settimane si sono inoltre moltiplicate le indiscrezioni sul prossimo arrivo di ulteriori due modelli noti con i nomi di HTC One Max e HTC One Zara.

[Photo Credits | HTC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>