LG pagherà delle royalties a Microsoft per ogni dispositivo Android venduto

di Redazione Commenta

La serie di accordi che ormai legano Microsoft ai produttori di dispositivi Android si arricchisce di una nuova protagonista, LG che come Acer, HTC e Samsung ha accettato di pagare all’azienda di Redmond delle royalties per ogni dispositivo Android commercializzato.

Il motivo è sempre lo stesso: secondo Microsoft, Android vìola alcuni brevetti di sua proprietà ma anziché affrontare delle lunghe battaglie legali (come fanno Apple e Samsung) il gruppo di Windows preferisce risolvere la questione accordandosi economicamente con i produttori di dispositivi che montano il sistema operativo di Google.

I dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma con la firma di LG Microsoft si è aggiudicata profitti sul 70% degli Android Phone venduti negli USA. Mica male per un prodotto che dovrebbe essere concorrente?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>