MWC 2009: Samsung S5600, un nuovo misterioso dispositivo con touch-screen

di Redazione 1

Certo che il mondo è proprio strano, talvolta disarmante quanto incomprensibile. Nel corso dell’appena conclusosi Mobile World Congress di Barcellona siamo stati tutti attratti da nomi e brand altisonanti, quali LG Versa VX960, Nokia N86 8MP ed Samsung Omnia HD, ed abbiamo trascurato potenziali “quasi-best seller” di fascia medio/alta (più media che alta, a dir la verità) come il nuovo Samsung S5600, un dispositivo mobile tuttora misterioso che sembra nato apposta per competere testa a testa con l’apprezzato – ed economico – LG KP500.

A far destare dal distratto torpore che aveva colpito tutti gli appassionati del settore durante la kermesse spagnola (che, a dispetto della crisi, è stata tutt’altro che “povera”), ci ha pensato il sito Internet Mobile Review, il quale ha pubblicato una soddisfacente galleria fotografica dedicata a questo intrigante cellulare coreano. La stessa gallery che potete “sfogliare” al termine di questo post, non ricca come molti avrebbero desiderato, ma il meglio che attualmente la rete ci mette a disposizione.

Passando al lato tecnico, del quale – ripetiamo – si sa ben poco, il “plasticoso” Samsung S5600 è caratterizzato da un ampio touch-screen (dalle dimensioni ignote) e dall’interfaccia utente TouchWiz UI. Da sottolineare l’assenza del sistema operativo Windows Mobile, che fa di questo neonato terminale un “non-smartphone” (magari continuando per esclusione riusciremo ad avere un quadro completo del cellulare… in appena un paio d’anni!) .

Per il resto, ci permettiamo di azzardare la presenza di una fotocamera da non meno di 2 Megapixel, così come il supporto per i più diffusi formati di file multimediali ed il supporto per la tecnologia Bluetooth. E a questo punto dobbiamo per forza fermarci, ci tocca attendere qualche svelamento – più o meno ufficiale – del dispositivo per capire quanto lontano potrà andare effettivamente.

Il suo debutto, almeno sul mercato casalingo, non dovrebbe avvenire in tempi biblici.

Commenti (1)

  1. I was looking eveyrhwree and this popped up like nothing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>