Samsung annuncia il Galaxy S4 Active, la variante rugged del Galaxy S4

di Redazione 1

Nel corso delle ultime ore Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Active, ovvero la variante rugged del Galaxy S4, lo smartphone Android top di gamma della sudcoreana.

Essendo un prodotto appartenente alla gamma rugged il Samsung Galaxy S4 Active è stato pensato in maniera specifica per tutti gli utenti che desiderano un prodotto in grado di resistere a condizioni ambientali difficili grazie alla scocca rinforzata ed alla certificazione IP67 contro acqua e polvere.

JK Shin, il dirigente di Samsung, ha infatti spiegato che “Il Galaxy S4 Active rappresenta la più recente aggiunta alla serie Galaxy ed è stato appositamente progettato per gli utenti attivi che amano le attività all’aria aperta” aggiungendo inoltre che “Samsung ha preso le feature innovative del Galaxy S4 e aggiunto elementi di protezione al design per creare un dispositivo pensato per un ambiente attivo e costruito per uno stile di vita ricco di viaggi e di esplorazione“.

Le caratteristiche hardware dello smartphone restano invece invariate rispetto al classico Galaxy S4 eccezion fatta per il dispaly da 5 pollici, che in questo caso non è un Super AMOLED ma un TFT LCD, e per la fotocamera posteriore, che risulta dotata di un sensore da 8 megapixel e non di 13 come l’altro modello.

La fotocamera è stata inoltre arricchita con la funzionalità Acqua Mode grazie alla quale è possibile scattare fotografie anche sott’acqua.

Un’ulteriore funzione extra è poi quella identificata con il nome Glove Touch che consente di utilizzare lo smartphone anche con i guanti, una caratteristica questa che si rivela sicuramente ottima durante i mesi più freddi dell’anno.

Il Samsung Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire dall’estate e potrà essere acquistato scegliendo tra tre differenti colorazioni, quali grigio, blu ed arancione.

Per quanto riguarda invece il prezzo al quale sarà possibile comperare il nuovo device non è stata ancora fornita alcuna informazione.

[Photo Credits | Engadget]

Via | Engadget

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>