Samsung C3510 Corby Pop ufficializzato

di Redazione Commenta

Mentre noi, poveri appassionati di telefonia mobile, siamo in trepidante attesa per le ultime news riguardanti i destini di Nexus One, Nexus Two e iPhone 4G, Casa Samsung non si è persa in chiacchiere ed ha provveduto ad ufficializzare un ennesimo dispositivo touch degno di nota. Stiamo parlando del C3510 Corby Pop, un cellulare dal look moderno e “rotondeggiante” particolarmente indicato per chi ama ascoltare la musica e navigare nei social network con il proprio telefonino. Fascia di mercato di appartenenza: media. Scoprite insieme a noi perché.

Volendo dirla in parole povere, il Samsung C3510 Corby Pop non è altro che il fratello minore del Samsung Corby (S3650): un terminale carino esteticamente, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma nulla a che vedere con i pezzi grossi del mercato telefonico.

Il nuovo Corby Pop ha un tuch-screen QVGA da 2.8 pollici ed integra una fotocamera da 1.3 MegaPixel. Fornisce un accesso veloce a tutti i principali social network della Rete ed ha una memoria interna di appena 30MB (espandibile fino ad 8 GB grazie alle schede di memoria microSD).

Da sottolineare anche la presenza degli ormai indispensabili widget e il supporto alla rete Bluetooth. Immancabili il lettore per i file musicali, la tecnologia Samsung DNSe per una migliore qualità del suono con speaker e cuffie, la radio FM con RDS ed il jack audio da 3.5mm.

Il nuovo Samsung C3510 approderà sul giovane mercato russo entro il mese di gennaio, per poi approdare anche in India e in altri mercati emergenti. Il prezzo di vendita al pubblico varierà a seconda dei mercati di destinazione: nella ex Unione Sovietica verrà commercializzato a circa 200 dollari, mentre nel sempre più nevralgico paese asiatico dovrebbe costare non più di 150 dollari.

Che dire? Speriamo sia soltanto uno dei tanti validi dispositivi touch low-cost di questo 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>