Samsung Corby 3G, l’S3370 ufficializzato in Russia

di Redazione Commenta

Non ha fatto parlare di sé quanto iPhone 4G o il Microsoft Kin Two, ma del Samsung S3370 si era già saputo qualcosa nei mesi passati. Si tratta di un dispositivo touch senza troppe pretese, realizzato su misura dei più giovani, che adesso il colosso dell’elettronica coreano ha provveduto a ufficializzare e ribattezzare in Samsung Corby 3G. Sarà commercializzato entro breve in Russia e poi in Belgio, dove subirà un altro cambio di nome e si chiamerà Samsung Acton.

Sul fronte estetico non c’è molto da dire. Il Samsung Corby 3G si presenta abbastanza bene, non si discosta troppo dal design di altri suoi omologhi ma ha un design alquanto curato ed anche i materiali con cui è costruito non sembrano così scadenti come quelli di altri smartphone che (ahinoi) si trovano in giro.

Passando alle peculiarità tecniche, lo smartphone è equipaggiato con un touch-screen QVGA da 2.6 pollici, una fotocamera da 1.3 MegaPixel ed una memoria interna espandibile fino a qualche GB grazie alle schede di memoria microSD.

Per un cellulare che si chiama Samsung Corby 3G è scontata la presenza del supporto alla rete 3G, ma il dispositivo è in grado di operare anche con la rete Bluetooth. Ha una presa USB 2.0, la radio FM, il sistema audio DNSe 2.0 e supporta tutti i maggiori social network della Rete (Facebook, Twitter e MySpace). L’interfaccia utente è l’ormai conosciutissima TouchWiz.

Il nuovo Samsung Corby 3G debutterà sugli scaffali dei negozi russi a partire dal 10 maggio prossimo. Il prezzo di vendita al pubblico è fissato per l’onesta (ma non modestissima) cifra di 150 euro.

Non si hanno ancora notizie in merito all’approdo del terminale nel nostro Paese. In ogni caso, visto quanto fatto in Belgio, è probabile che il dispositivo arrivi in Italia con un altro nome. Chissà quale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>